Verona Taikai 2016

Domenica 19 Giugno i nostri giovani hanno partecipato al Verona Taikai, competizione ippon shobu individuale e squadre da 3 elementi. Prima nostra partecipazione, ci siamo trovati bene come accoglienza, fondo, spazio e tempi. Tutto è andato bene, le gare scorrevano bene e nella stanza adiacente al dojo c’era spazio libero sufficiente per riposarsi, mangiare e bere, sistemare il bogu, etc..
Pochi purtroppo ancora come numeri gli under 15 e gli under 12, ma d’altronde non è un periodo facile come fascia d’età. Il livello degli under 15  era medio, ci sono alcuni bambini  di vari dojo sui 11/13 anni che cominciano a dimostrare un buon kendo e che fanno ben sperare per il futuro. Buon livello invece gli juniores, fascia 15-18 anni, che aumentano di numero e di qualità del kendo.
Come risultati Taro e Matteo si sono trovati in finale nella fascia under 15, dove Taro ha vinto con un men. Daigo, prima volta in gara, è arrivato terzo nella sua categoria. A squadre prima classificata Ittoryukai Valdelsa, formazione Matteo-Taro-Sebastian (prestato gentilmente dal Seichudo Brescia!). Complimenti ragazzi per l’energia e l’impegno dimostrato!
Ringrazio Christian Filippi e il CUS Verona per il lavoro svolto e l’ottima organizzazione! Complimenti a tutti a presto!
IMG-20160620-WA0004

Lascia un commento